top of page

ABOUT ME

Scrittrice, insegnante e pittrice, Angela Civera è un’apprezzata autrice.
Nata in provincia di Varese, esordisce come scrittrice per l’infanzia con la collana “Scarabocchio”, ampiamente apprezzata dai ragazzi e dagli esperti del settore. Tematiche “forti” e di grande attualità sono quelle affrontate dalla Civera nelle sue opere. Opere presentate dall’autrice alla Fiera Internazionale della Letteratura e del Libro per ragazzi di Bologna, al Salone del libro di Torino, alla Fiera Internazionale del libro di Francoforte in Germania, al Festival della Letteratura “Vivere in carta”, al Festival della filosofia “Filosofarti”, alla Rassegna Letteraria “2000 libri”, al Festival del Libro del lago di Como, al Festival della Letteratura “Parolario”, al Concorso Letterario per ragazzi di Orio al Serio e al Concorso Giornalistico per giovani a Capriate, al concorso giornalistico per ragazzi, promosso dal settimanale “Il Giorno” di cui la classe partecipante, con un articolo su intervista alla Civera come autrice, è risultata la prima vincitrice per la provincia di Varese nel 2015. Inoltre ha partecipato a numerose Manifestazioni Letterarie tenute negli istituti scolastici nazionali, all’Inaugurazione di Biblioteche in tutta Italia e in altrettante Librerie.
Angela Civera ha partecipato come giurata a svariate commissioni per l'assegnazione di premi letterari. 
Inoltre ha partecipato a molti seminari e a numerosi corsi di formazione. In svariate occasioni sono stati richiesti i suoi interventi per l’attuazione di laboratori, improntati sul metodo della philosophy for children, da tenersi con i ragazzi.
Angela Civera ha al suo attivo un’assidua e stretta collaborazione con testate aventi finalità civili e sociali.
È stata attiva collaboratrice di “Il Mediario.it”, il primo portale italiano dedicato all'educazione ai media.
Scrive articoli di carattere educativo per l'editrice "I quindici", cura un Blog personale.
Ha pubblicato numerose opere.
Nel settore dedicato ai libri per l’infanzia troviamo la collana Scarabocchio con i seguenti titoli: “Quella volta che la luna” (2008), “La pecora color del miele” (2008), “Anna cambia nome” (2009), “Sole e Tobia” (2009), “Nene la peste” (2009), “Le solite ingiustizie” (2009), “Estate tragica” (2010), “Tutti con lui”(2010), “Giovanni nelle nuvole” (2011).
Nel 2011 Angela Civera esce con la pubblicazione della raccolta di novelle “Alfabetolandia”, dedicata ai lettori di ogni fascia d’età.
Dal 2011 l’autrice scrive e pubblica romanzi di narrativa.
Suoi i romanzi: "Un giorno... non ora” (2011), "Il compromesso" (2012), “Non c’è niente da capire” (2013), "Nando" (2014), “Lembi d’amore” (2015, Raccolta Poesie), “Cofanetti Alfabetolandia” (2015), tutti editi con Marna Editore.  "Bastardo Dentro" (2015), "Sono solo cani" (2016) e "Ossessione" (2018), "Perdizione" (2019), "Dannazione" (2020) editi da Leone Editore. Nel 2021 pubblica "Ostinazione", candidato al Premio Campiello. Dal 2020 iniziano anche le pubblicazioni ebook per Next Book "Elena e Bubi", "Olga, Flipper e Frini" seguiti da "Dov'è finito Babbo Natale?" (2021) e "Un fratellino no", "Eli va dalla dottoressa", "Eli protesta", "Eli e il buio", "Eli non vuole mangiare tutto", "Giornata in compagnia", "Eli vuole solo la tv", "Un fratellino no", "Eli inizia la scuola primaria" (2022),
 "Pensieri per un anno" (2022). 
A giugno 2023 esce per Leone Edizione il suo ultimo romanzo: "L'aspettativa".

.

© 2015 by Angela Civera Proudly created with Wix.com

bottom of page